Vai in vacanza? Metti al sicuro la tua casa!

Sicurezza per la tua casa: se non ora, quando?

Hai atteso le vacanze per mesi ma come partire e far sparire quella fastidiosa sensazione di insicurezza di lasciare incustodita la tua casa?
Che si tratti di casa singola o condominio, ti bastano poche, semplici accortezze per poter partire con la massima serenità.

I supporti tecnologici a disposizione dei privati, avanzati e smart, sono davvero tanti, e consentono anche un monitoraggio a distanza, nella maggior parte dei casi, che ti aiuta a rilassarti e goderti i momenti di relax.

Vediamo dubito, peró, cosa è bene fare prima di partire:

Sicurezza per la tua casa: i nostri consigli

Prepara il terreno agli strumenti che garantiranno la tua sicurezza:

  • Hai un box? Un garage? Innanzitutto, dedica il giusto tempo a controllarli.
    Questo è diventato, ormai, il nostro caveau di beni, oggetti, pure scarpe e vestiti da depositare e da mettere in ordine, il luogo principe da tener sotto controllo perché costantemente sotto attacco. 
    Sia che si trovi collegato od esterno rispetto alla casa, verifica la tenuta ed il funzionamento delle porte, delle serrature e le eventuali zone in ombra, così da essere certo che tutto sia in ordine e sotto controllo.

  • Ricorda di tener curato il giardino e, mentre lo fai ispezionare porte e finestre così da sincerarti del loro stato di qualità ed usura.
     
  • Casa indipendente o isolata?

Sai molto bene come una casa dall’apparenza poca curata, invogli i malintezionati perché risultano meno visibili i segni del loro passaggio.
Illumina! I ladri non amano essere al centro dei riflettori quindi, posiziona luci e fari, ottimi quelli con il sensore di prossimità, sulle pareti e lungo tutto il perimetro del giardino sul davanti e sul retro, in modo da non lasciare zone al buio.

  • Chiedi ad una persona fidata, parente, amico oppure condomino, di passare ogni tanto a controllare e svuotare la cassetta della posta: rafforza l’idea di una presenza costante.

Sicurezza per la tua casa: le nostre soluzioni Una ottima soluzione per la tua sicurezza domestica ed una soluzione davvero efficace si può trovare nelle telecamere di sicurezza.
Queste sono un vero deterrente, capace di funzionare sia da sole che integrate in un sistema più ampio. 
La Mach Power per esempio, è sia compatibile con Alexa e Google Home e ti permette di essere avvisato e di monitorare la situazione in tempo reale via app.   Ovunque tu sia, grazie al tuo smartphone e tablet puoi sempre dare uno sguardo alla tua casa e, ricorda che, le immagini che ottieni sono una preziosa fonte di informazioni per le forze dell’ordine.
Ad ogni modo, se per te,  non abbiamo dubbi, la sicurezza conta,  nuova o meno che sia la tua abitazione, per una maggiore tranquillità, la vera soluzione è prendere in considerazione di installare un sistema di allarme.
Qui, le opzioni sono diverse ma, da tutte, per trarne un vantaggio,  serve  affidarsi ad un professionista che possa verificare con te la situazione e fornirti la soluzione più adeguata alle tue esigenze.