Smart Home: la casa “intelligente”

Smart Home: il futuro è di casa!

Uscire di casa; Tornare a casa;

Due gesti quotidiani, solo in apparenza banali, che ci guidano nell’arco di ogni giorno e, dal forte senso simbolico, esattamente come è divenuto automatico il gesto di utilizzare lo smartphone anche per gestire i tantissimi impegni di vita quotidiana.

Come connettere il più classico dei concetti, quello di “casa” con la modernità delle nuove tecnologie, facendo in modo che dialoghino tra loro?

Semplice: scegliere di trasformare la propria casa in una “smart home” consente proprio questo, ovvero gestire, ottimizzare, controllare le principali funzioni della nostra abitazione attraverso lo smartphone!

Per gli addetti ai lavori, fornire un servizio del genere ai propri clienti è sicuramente allettante: con pochi strumenti ed un lavoro professionale, la casa diventa “intelligente”, il cliente vive una sensazione di semplificazione e di confort, e l’installatore mette a disposizione del cliente conoscenze moderne e assolutamente innovative.

Smart Home: la casa intelligente secondo Defalcoweb

Una casa non è solo questione di pareti ma di angoli fruibili e di decisioni tali da renderla come la si desidera: confortevole e pratica.

Una casa connessa, gestibile dallo Smartphone che ti permette di avere tutto sotto controllo, che per il tuo cliente si traduce in:

Gestisci, Controlla, Connetti, Personalizza!

–              Gestisci le luci, il riscaldamento, le tapparelle e pure gli elettrodomestici.

–              Controlla attraverso il tuo smartphone la sicurezza e le funzioni della tua casa. Puoi accendere o spegnere il riscaldamento, verificare sia tutto in ordine tramite le telecamere ed evitare i danni da blackout oppure da improvvise interruzioni di corrente.

–              Connetti gli oggetti e le stanze, diffondi la musica delle tue playlist. Lascia che sia il WiFi a farlo e che diventi il tuo migliore alleato rendendo minimi installazione e cablaggio.

–              Utilizza i prodotti migliori proposti dal tuo installatore di fiducia, sapendo di poterli adattare alla tua casa non viceversa.

Per una “casa intelligente”, bastano 5 semplici mosse:

–              Una rete Wi-Fi

–              La scelta dell’illuminazione (le prime periferiche sono le lampadine adatte)

–              La gestione della sicurezza di casa con un sistema di videosorveglianza intelligente

–              Rendere smart tutti i dispositivi

–              Controllare la Smart Home con lo smartphone ed i comandi vocali

Se ti occupi di installazione e di impiantistica, saprai quanto i tuoi clienti desiderino efficienza e sicurezza in casa in ugual misura.

Su www.defalcoweb.com, trovi tutto ció che ti occorre per regalare ai tuoi clienti una vera smart home!